Suggestioni Culinarie, Note & Sapori tra musica e ottimo cibo: ecco gli eventi a Napoli


L’associazione Suggestioni Culinarie si occupa di promozione e valorizzazione di alimenti tipici locali e di produzione artigianale, avvicinando le persone al patrimonio enologico italiano di qualità e mettendo a disposizione informazioni di acquisto, preparazione e consumo.

Un’Associazione Enogastronomica, creata allo scopo di riscoprire la propria terra per la sua salvaguardia. Promuovere, divulgare, avvicinare, istruire e contribuire, queste sono le sue regole fondamentali. Tra le tante attività hanno anche un originale servizio di Private Chef, direttamente a casa propria e studiato per le occasioni speciali.

Una parte degli incontri di quest’anno prevedono spettacoli musicali e teatrali con il format “Note & Sapori”. Qui le date con gli incontri:

Sabato 13 Maggio 2017
Ore 19,30 Aperitreno: Itinerari di Storie e di Gusto presso Museo Nazionale di Pietrarsa

Per il ciclo “Note&Sapori” Suggestioni Culinarie stavolta vi porterà indietro nel tempo!
L’appuntamento è al museo ferroviario di Pietrarsa, da lì inizierà il viaggio verso l’epoca borbonica. Un menù degustazione unico studiato appositamente per celebrare i sapori e gli ingredienti di quegli anni, con preparazioni che vi faranno sentire come dei veri re!
Grazie alla collaborazione con l’associazione teatrale Karma Arte Cultura saranno ricreate le ambientazioni reali dei tempi di Carlo e Maria Amalia di Sassonia. Un’occasione davvero imperdibile per un sabato sera «suggestivo».
Link Evento

 

Domenica 21 Maggio 2017
Ore 13,00 Aperitivo Cruditès e Spumante presso Arturo Beach Club

 

 

Associazione Suggestioni Culinarie,
Corso Garibaldi, 300
Portici (NA)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI