Maschio Angioino. Visita ai sotterranei, terrazza e camminamento della torre: le info


Un itinerario all’insegna della scoperta di uno dei manieri più suggestivi che Napoli offre ai visitatori: Castel Nuovo meglio conosciuto come il Maschio Angioino. Posizionato nel cuore di Napoli tra mare e centro storico, ogni anno ospita moltissimi visitatori.

Per mostrare le meraviglie del maniero, Discover Napoli organizza per domenica 21 gennaio 2018 alle ore 10:30 una suggestiva visita guidata al castello.

Un tour di 45 minuti che vi permetterà di prendere parte, in compagnia di una guida in italiano, ad un vero e proprio viaggio nel tempo, scoprendo le molteplici fasi che hanno caratterizzato la storia del sito, cominciando dalle vestigia della Neapolis romana, attraversando poi l’Alto Medioevo, fino a giungere alla duecentesca costruzione angioina del Castel Nuovo e alla quattrocentesca riedificazione aragonese.

Esplorerete l’area archeologica, posta al di sotto della Sala dell’Armeria, che ospita una delle sezioni geologiche meglio conservate della città. In seguito, si percorrerà il camminamento esterno della Torre dell’Oro, scendendo muniti di torcia ed elmetto, nella Cannoniera, alla scoperta della tecniche di difesa degli Aragonesi.

Infine si raggiungerà la terrazza panoramica della cortina settentrionale del castello che affaccia sui cantieri della linea 1 della metropolitana di Piazza Municipio.

Costi: adulti: € 14,00 – bambini: € 8,00
Per info: 377 3588472


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI