I mercatini di natale di Salerno

Foto di repertorio


Quest anno la città di Salerno già splendidamente addobbata dalle luci, si arricchirà di mercatini natalizi che partiranno dal lungo mare con l’intento di riproporre un paesaggio simile a quello tanto famoso di Francoforte. I dettagli su Salernotoday

Buongiorno Italia mercatini di Natale Luci d’Artista Salerno 27 novembre 2013- 6 gennaio 2014 Eventi a Salerno
„Dal 27 novembre a Salerno partono i mercatini natalizi della onlus Buongiorno Italia. Come riportato dal quotidiano “La Città”, partiranno il prossimo 27 novembre i nuovi mercatini che l’associazione onlus Buongiorno Italia ha deciso di portare a Salerno per il Natale 2013. Dopo essersi aggiudicati la gettonatissima area di Piazza del Duomo di Milano, i vertici di Buongiorno Italia, la onlus torinese impegnata nella promozione di turismo, cultura, artigianato ed enogastronomia proprio attraverso l’organizzazione di eventi e mercatini tematici, hanno scelto Salerno e le sue “Luci d’Artista” come meta natalizia. Saranno, quindi, ben centododici i gazebo che animeranno il lungomare salernitano dal prossimo 27 novembre e fino al 6 gennaio 2014 per dare vita a un Christmas Market degno di questo nome e come mai s’era visto prima in città. In cambio dell’ospitalità che si preparano a ricevere dall’amministrazione comunale, gli esponenti della onlus piemontese sponsorizzeranno la manifestazione “Luci d’Artista” fino a coprire un tetto di trecentomila euro. Sistema simile già usato in occasione dell’allestimento del mercato in piazza Duomo, gara che fu vinta perché si tenne conto sia della qualità del progetto e sia dell’offerta economica elargita per il restauro e la conservazione delle guglie della Cattedrale. Aspettiamo dunque di assistere alla trasformazione del lungomare in un’area di mercatini simili a quella tanto famosa di Francoforte.“


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI