L’Università Federico II spegne 791 candeline: il programma della grande festa!


Sono tutti invitati alla grande festa della Federico II che oggi compie 791 anni! Tante le iniziative ad ingresso libero che avranno luogo nella città di Napoli e nei 26 Dipartimenti dell’università: “Un programma molto ricco che rappresenta le diverse anime del nostro Ateneo. L’istituzione di questa Università, ad opera di Federico II di Svevia, si fa risalire al 5 giugno 1224. Abbiamo deciso di rendere questo giorno un giorno di festa, di maggiore apertura al territorio, per ricordare la nostra storia, mostrare il nostro presente e prospettare il nostro futuro. Un appuntamento che entrerà stabilmente nel nostro calendario”.

Programma completo:
Ore 15,00: nell’aula Pessina (a corso Umberto I) saranno premiati gli studenti meritevoli della Federico II.
Ore 16,30: nell’Aula magna storica si terrà la cerimonia di conferimento della Laurea honoris causa al regista Paolo Sorrentino.
Ore 18,30: sullo scalone della Minerva il coro polifonico dell’università dedicherà un saluto musicale al ‘neolaureato.
Ore 20,00: la festa si sposterà in piazza del Gesù con il concerto di Peppe Servillo ed i Solis con un intervento di Sorrentino e tanto altro!

Per gli eventi in programma nei diversi dipartimenti dell’univeristà clicca qui.

Tutte le manifestazioni saranno seguite da F2 Radio Lab, la radio dell’università.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI