Concertosa. Concerti sulla terrazza della Certosa di San Martino


 

concertosa

Tre domeniche dedicate alle bande e alle orchestre musicali dei giovani di Napoli. “Concertosa” nasce per dare uno sbocco e un punto di riferimento culturale a tutti i ragazzi dei quartieri più a rischio della città che hanno un’occasione per mostrare il loro talento e farsi conoscere. A ispirare l’iniziativa l’esperienza delle famose orchestre infantili sudamericane, di cui la più celebre è la venezuelana “Simon Bolivar”, nata dal modello didattico musicale di Josè Antonio Abreu. Un progetto sociale e musicale messo a punto 32 anni fa e sostenuto anche da artisti del calibro di Claudio Abbado. L’evento, che si terrà sulla terrazza belvedere della certosa di San Martino, comprenderà anche una visita al Museo per arricchire anche artisticamente i piccoli musicisti.
Concertosa” si realizzerà in occasione della Festa europea della musica è sarà organizzata dal Polo museale della Campania e dall’Associazione Amici di Capodimonte, con il patrocinio del Comune di Napoli e con la collaborazione di Le Nuvole Teatro stabile di innovazione.

Programma
domenica 14 GIUGNO, ore 10.30: SCALZABANDA
domenica 21 GIUGNO, ore 10.30: SANITANSAMBLE
domenica 28 GIUGNO, ore 10.30: MUSICA LIBERA TUTTI

Quando: 14, 21, 28 giugno 2015, ore 10.30
Dove: Largo San Martino, 5, Certosa e Museo di San Martino
Costo: Partecipazione ai concerti con il biglietto di ingresso del museo
Per informazioni: pagina facebook dell’evento


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI