Video. “Song ‘e Napule”, film che racconta Napoli dagli occhi dei neomelodici


I Manetti Bros si trasformano in improbabili neomelodici a caccia di Killer. Si, perché questa è la storia raccontata da «Song ‘e Napule», spiritoso ed esilarante musical thriller scritto e diretto dai Manetti Bros su soggetto di Giampaolo Morelli.

Un divertente ritratto della Napoli dei quartieri, delle contraddizioni, dell’esuberanza ma soprattutto della musica melodica cantata a squarciagola. Ad impreziosire il lavoro, un napoletanissimo cast d’eccezione tra cui Serena Rossi, Carlo Buccirosso, Peppe Servillo e Antonio Pennarella, sostenuto dalle musiche di Pivio e Aldo De Scalzi.

Numerosi saranno i brani cantati dal “surreale” protagonista del film Lollo Love, tutti composti da due grandi maestri della musica partenopea quali Fausto Mesolella e Peppe Servillo (vincitori al Festival di Sanremo 2000 con il brano “Sentimento”).

La storia narra le vicende di Paco Stillo (Alessandro Roja) bravo pianista entrato senza merito nel corpo della Polizia e relegato, vista la sua totale inettitudine al lavoro, a semplici mansioni d’ufficio. Scoperto però a suonare il pianoforte dal suo capitano Cammarota (Paolo Sassanelli), Paco sarà costretto a partecipare ad una pericolosa missione anticamorra diventando il tastierista ufficiale del famoso Lollo Love (Giampaolo Morelli) neomelodico spesso chiamato ad intrattenere matrimoni, feste e comunioni.

Il timido Paco si trasforma così in Pino Dinamite e non senza remore e paure entrerà nella band di Lollo Love che, proprio in una delle sue tante esibizioni, sarà ospitato al matrimonio della figlia del pericoloso boss O’ Fantasma, criminale senza speranza ricercato da anni dal commissario Cammarota.

Un delizioso noir che senza troppa retorica racconta la propria personale visione di Napoli e dei Quartieri Spagnoli, quella Napoli fatta di eccessi, esuberanze ma anche di tantissima umanità.

Selezionato per voi una piccola anteprima del Film spiegato attraverso gli occhi e la voce di Lollo Love!

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HWONwd0h-9w[/youtube]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI