Mac Lir: il pub vesuviano tra mondo celtico e tradizione culinaria di casa nostra


Il 23 novembre del 2012 nasce nel cuore di Torre del Greco il Mac Lir, un Pub-Bistrot dove convivono in perfetta armonia il mondo celtico e la tradizione culinaria nostrana.

La storia del Mac Lir di Torre del Greco

Questa è la scommessa che ormai da tre anni a questa parte vincono Luana Peluso e Francesco Vitiello: rappresentare con il loro locale un punto d’incontro perfetto tra la tradizione nordica del buon bere e la certosina attenzione alla qualità e alla freschezza degli ingredienti, tipica proprio dei piatti della tradizione campana.

La selezione di birre proposta è davvero vasta e vanta la presenza della Crest Super, delle belghe Lupulus Blonde Strong Ale e della Titanum 8, la Mc Ewan Scotch Ale e le artigianali tedesche Riegele.

Alla birra potete abbinare panini prelibati: scegliete tranquillamente tra il panino gourmet impastato con farina Petra, che lascia riscoprire il gusto più genuino del grano, e il panino preparato con pane casereccio vesuviano; sarà possibile farcire poi il pane con un’ampia scelta di hamburger di carni 100% italiane, tutte rigorosamente servite anche al piatto su richiesta: dalla carne di bovino a quella di cinghiale, dal controfiletto tagliato a mano con tecnica “a punta di coltello” al burger di bufalo.

panino bufalo

Proprio la carne di bufalo è ad oggi un’esclusiva al Mac Lir,  servita sia come hamburger che in forma di entrecôte e rappresenta una valida alternativa per chi cerca un alimento altamente proteico e povero in grassi.

Massima è la cura per la genuinità degli alimenti, tutti o quasi a chilometro zero: latticini, formaggi e salumi utilizzati per condire i Maxi Crocchè provengono da Agerola; la carne irlandese con 21 giorni di frollatura viene proposta in abbinata con contorni quali broccoli, patate, melanzane e zucchine acquistate direttamente alla Coldiretti; per condire le pietanze viene utilizzato esclusivamente olio extravergine di oliva dop dell’ oleificio Di Giacomo.

mac lir

Un piccolo mondo celto-vesuviano insomma, connotato dalla cura nella preparazione del food sempre freschissimo, dalla scelta accurata delle birre proposte e, non per ultima, dall’affabilità  e dal calore del personale e dei proprietari.

 

Mac Lir

Dove: via Nazionale 729, 80059 Torre del Greco (Na)
Orari: Lunedì-Domenica 19.30 – 2.00
Contatti: tel. 331 504 9251
Facebook: Mac Lir

 

Mappa


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI