Murphy’s Law Pub Vico Equense, il pub con il panorama più bello del mondo


Quando si pensa ad una public house, normalmente indicata come pub, vengono in mente l’arredamento in legno, la compagnia degli amici, la musica in sottofondo possibilmente dal vivo, dell’ottimo cibo e soprattutto una vasta scelta di birre.

Il Murphy’s Law di Vico Equense contiene in sé tutti questi elementi, declinati però verso il top ed accompagnati da un elemento più unico che raro: una terrazza che si affaccia sul Vesuvio ed il Golfo di Napoli che ne fa, con molta probabilità, il pub con il panorama più bello del mondo. È aperto anche la domenica a pranzo, quando la straordinaria bellezza della Terra delle Sirene si mostra in tutta la sua luce.

Murphy's Law Pub Vico Equense interni

Quando siamo entrati in questo locale è subito saltata agli occhi una cura dei particolari estetici che è difficile trovare in giro, che ti catapulta direttamente oltremanica: arredamento in legno su misura, aspetto vissuto ma non trasandato, buona musica in sottofondo, bancone con una vasta scelta di birre artigianali e liquori, il bancone macelleria che mette in mostra come dei gioielli quello che viene cucinato e servito ai clienti, come si usa nei migliori ristoranti.

La scelta degli ingredienti utilizzati dal Murphy’s Law Pub Vico Equense tiene in grandissima considerazione ciò che offre il territorio sia in fatto di carni che di ortaggi, così come di birre e liquori, senza tuttavia ignorare il buono che proviene da zone più distanti per dare una scelta ampia e di qualità agli avventori.

Murphy's Law Pub Vico Equense interni

Al Murphy’s Law Pub Vico Equense abbiamo mangiato, per antipasto, le Polpettine Murphy composte da salsicce e melanzane, ma che cambiano a seconda della stagione e della fantasia dello chef. Sono fatte interamente a mano analogamente agli ottimi crocché di patate, mozzarella e prosciutto che li accompagnavano. Le polpette, caratterizzate da una panatura dorata e croccante creata artigianalmente, al loro interno sono soffici e si rivelano capaci di esaltare al meglio il sapore degli ingredienti.

Murphy's Law Pub Vico Equense misto carne

Come piatto principale ci è stato portato il celebre misto brace Murphy’s, apprezzato tantissimo dai clienti e che attira persone da tutta la zona (e oltre) della Penisola Sorrentina, compresi Sorrento, Massa Lubrense, Positano e gli altri centri della Costiera Amalfitana. Il misto brace Murphy’s da 1,2 kg viene servito su pietra lavica e, pur essendo ideato per due persone, ne sfama anche tre specialmente se aggiunto all’antipasto e all’eventuale dessert. È composto da: Picanha, Salsiccia di Fassona, Salsiccia di Norcia IGP, Tagliata di Filetto, Spiedino, Costoletta di Maiale, Arrosto di Pollo. La cottura rispetta la nobiltà delle carni che così riescono a rendere tutta la propria bontà, esaltata dal pepe rosa e dal rinomatissimo sale grosso dell’Himalaya a fare da condimento semplice ed eccellente.

Abbiamo accompagnato tutto con una Syrentum, una birra artigianale chiara del Birrificio Sorrento nella cui produzione vengono utilizzate le bucce di limoni freschi di Sorrento IGP, che conferiscono un profumo ed un aroma freschi e tipici della Penisola Sorrentina.

Murphy's Law Pub Vico Equense interni

Infine un’ottima fetta di torta Oreo, molto golosa e preparata artigianalmente. Per quanto riguarda il digestivo la scelta è ricaduta su un eccellente Liquore alla Liquirizia prodotto in Penisola Sorrentina, corposo ma non invasivo, parecchio gradevole.

 

Murphy’s Law Pub Vico Equense

Dove: via Corso Caulino, 77, 80069 Vico Equense (Na)
Telefono: 081 802 8590
Facebook: Murphy’s Law Pub Vico Equense

 

Mappa


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI