San Giorgio altri tre punti, vittoria di misura con il Gladiator


Il San Giorgio di Matrullo centra la terza vittoria casalinga consecutiva vincendo contro il Gladiator 1-0. Come con l’Herculaneum è da un calcio d’angolo che arriva il gol della vittoria di Velotti e tre punti in classifica per chiudere il girone d’andata con un sorriso in più, dopo le enormi difficoltà di inizio anno.

La partita è equilibrata, entrambe le squadre hanno bisogno di punti e la paura fa da padrona. Al 4’ il primo squillo degli ospiti con Pagano che di testa impegna Martucci. Al 30’ Barone con un potente tiro a volo va a segno, ma l’arbitro annulla la rete per posizione di offside. Il Gladiator sembra avere qualcosa in più, ma al 35’, nel giro di pochi secondi, si decide la partita a favore dei padroni di casa. Prima Esposito R. viene espulso per doppia ammonizione, poi nell’azione seguente, da calcio d’angolo, arriva la zampata vincente di Velotti che, a due passi dalla porta, segna il gol dell’1-0.

La ripresa si apre con un pasticcio difensivo di Pirozzi che con un retropassaggio avventato regala palla a Del Grande, ma l’attaccante, a tu per tu col portiere, sbaglia il dribbling allungandosi il pallone e consentendo il recupero della difesa. Al 17’ il San Giorgio prova a chiudere la partita con Pascucci che, servito da Di Tommaso, calcia a volo verso la porta, bravo Alcolino a non farsi sorprendere e a respingere il pallone. Il Gladiator fatica a giocare in 10 contro 11, ma riesce comunque ad andare vicino al pareggio con Esposito G. che entra in area di rigore e lascia partire un tiro rasoterra che costringe Martucci a deviare in calcio d’angolo. Sul finire della partita cresce il nervosismo con Scognamiglio che viene espulso per doppia ammonizione al 43’ favorendo così l’assedio finale del Gladiator. In pieno recupero arriva anche la terza espulsione della partita, ancora per doppia ammonizione, stavolta è Capitelli a lasciare il campo anzitempo, punito per un accenno di rissa. Il triplice fischio dell’arbitro arriva dopo quasi sei minuti di recupero, regalando al San Giorgio tre punti che fanno ben sperare in vista del girone di ritorno.

San Giorgio – Gladiator 1-0

San Giorgio

Martucci, Caccia, Pane, Scognamiglio, Velotti, Migliaccio (23’st Romano), Izzo, Di Tommaso, Savino (6’st Aliyev), Pascucci (30’st Borrelli), Del Grande (18’st Loasses). A disp. De Santis, Rossi, Kadam, Benedetto. All. Matrullo

Gladiator

Alcolino, Dorano, Parentato, Esposito G., Esposito R., Pirozzi, Carnevale (13’st Russo), Moriello, Pagano, Barone (1’st De Falco), Capitelli. A disp. Borrelli G., Cocozza, Serrao, Maioriello, Maciariello. All. Carannante.

Reti: 36’st Velotti

Arbitro: Carmen Gaudieri di Parma.

Assistenti: Cesarano di Castellammare di Stabia e Portella di Frattamaggiore

Note: Ammoniti: Caccia, Izzo, Pascucci (S). Espulsi Scognamiglio (S), Eposito R. e Capitelli (G) per doppia ammonizione. Calci d’angolo 6-6. Rec. 3′ pt, 5’st. Spettatori circa 200.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI