Basket serie D, ad Ercolano si dimette coach Caprio


Ieri sera, dopo una settimana “calda” in casa Sporting Club Ercolano è apparso questo comunicato sulla pagina ufficiale FB :

“Lo Sporting Club Ercolano comunica di aver preso atto delle dimissioni di coach Luigi Caprio e del vice allenatore Michele De Micco e nell’augurare ad entrambi le migliori fortune in campo cestistico e professionale comunica di aver affidato l’incarico di capo allenatore della prima squadra a coach Enzo Maria, che martedì sera al Pala Tilgher dirigerà la prima seduta di allenamento.”

Per dovere di cronaca la sconfitta di ieri sera non ha pregiudicato la scelta della dirigenza che ha preso atto delle dimissioni di coach Caprio,consegnate  sabato scorso al DS Sicignano,  ma la dirigenza ha sapientemente ricercato un degno sostituto e solo nel pre-partita di ieri ha ufficializzato l’ingaggio di coach Enzo Maria.
La squadra ieri, infatti, è scesa in campo contro la capolista LARS Sarno senza una guida tecnica, ma è stata comunque capace di dare filo da torcere nei primi due periodi ai sarnesi finché il notevole divario tecnico non è uscito fuori con un parziale finale di 63 a 96, bugiardo nei confronti dell’impegno messo in campo da capitan Izzo e compagni.

A seguito dell’ufficializzazione delle dimissioni, abbiamo posto alcune domande a coach Caprio:

Nella tua esperienza ad Ercolano, quale è stato il tuo più grande rammarico e la tua più grande soddisfazione.
Rammarico nessuno, tutto quello che ho fatto lo rifarei altre 100 volte. Soddisfazione è stato vedere il palazzetto riempirsi, vedere 2 autobus pieni di persone che ci seguivano in trasferta, insomma aver contribuito nel mio piccolo a far si che Ercolano fosse un a squadra di cui si parlasse in Campania, una squadra dove i giocatori volessero venire a giocare e non una meteora.
Quali scelte rifaresti e quali no ?
Rifarei tutte le scelte che ho fatto, quando le faccio ne sono consapevole e quindi ci sta che a volte le scelte non siano “azzeccate” .
Si parla di un interessamento di Casavatore nei tuoi confronti, solo voci e cosa ne pensi ?
Si c’è stato un interessamento del Casavatore nei miei confronti e ringrazio pubblicamente i dirigenti per aver pensato a me, ma come ho detto prima ora voglio starmene un pò a casa e godermi la mia famiglia, continuare solo ad allenare i miei giovani di Cercola che mi danno tante soddisfazioni.

Un tuo saluto alla città, alla società, allo staff e ai tuoi ex giocatori.
Premettendo che le mie dimissioni, sono dovute a motivi strettamente personali, mi preme ringraziare innanzitutto i tanti tifosi che in questi 2 anni e mezzo ci hanno dato supporto, poi ovviamente tutte le persone che hanno collaborato con me dal Presidente Pino Solaro, a Vincenzo Sicignano, ad Alfredo Izzo, Gianluigi Noviello e in ultimo ma non per importanza al mio assistente di quest’anno Michele De Micco, persona oltreché preparata ma dal grandissimo spessore umano.
Infine, un ringraziamento speciale a tutti i giocatori che in questi due anni e mezzo mi hanno sopportato, con i miei difetti ed i miei pregi ne cito uno su tutti, Alessandro Gaudino, persona prima che giocatore e che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.
Un’ultima considerazione , voglio fare un grosso in bocca al lupo al nuovo coach Enzo Maria, persona che conosco bene, dalle spiccate doti umane prima che tecniche, e son sicuro che il gruppo si metterà a sua completa disposizione per raggiungere i traguardi che la società merita.
Buon Natale a tutti.



Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI