Napoli, puoi fare 13! Scaramanzia e scongiuri: ma gli ultimi 12 anni parlano chiaro

foto: sscnapoli.it


Che il risultato raggiunto ieri dal Napoli sia storico è sotto gli occhi di tutti. In tutta la sua storia la compagine azzurra è riuscita a laurearsi campione d’invero soltanto in quattro occasioni compresa quella di ieri, e per ben due volte al termine del campionato è poi arrivato lo scudetto. Parola tanto nascosta dall’ambiente partenopeo, sempre scaramantico quando si tratta di determinati argomenti. Ma a parlare a favore sono le statistiche: i dati degli ultimi 12 anni non possono essere sottovalutati.

Dalla lontanissima stagione 2003/04, infatti, chi si laurea campione d’inverno al termine del girone d’andata riesce poi ad esultare anche a fine campionato per la vittoria del titolo. In queste ultimi 12 anni in Serie A hanno esultato Juventus (6 scudetti, 2 dei quali sottratti per lo scandalo Calciopoli), Inter (4 volte campione d’Italia) e Milan (campione in 2 occasioni). Numeri alla quale si va ad aggiungere un altro interessantissimo dato statistico: in tutta la storia della Serie A, infatti, per il 70% delle volte chi si è trovato primo al giro di boa ha poi vinto lo scudetto. Insomma, le statistiche non possono non far sognare i tifosi del Calcio Napoli che ieri hanno esultato per l’ennesima vittoria schiacciante. Che sia di buon auspicio per il futuro? La sagra degli scongiuri e dei gesti scaramantici può partire!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI