Tuttosport attacca: “Ombra del rigore, a parte invertite…”


La polemica si sa è il sale del calcio, almeno in Italia, soprattutto quando si discute delle decisioni arbitrali. Ieri l’arbitro Rocchi, poco amato per i suoi precedenti dai tifosi del Napoli, ha concesso un calcio di rigore che ha permesso agli azzurri di vincere a Palermo. Dominio azzurro certificato anche dal noto giornale juventino “Tuttosport” che, però, parla di “aiutino“, non in maniera chiara ma il senso è quello.

Sul quotidiano torinese si legge così: ““La Juve scappa? Il Napoli ricuce. Un rigore (generoso) di Higuain…” – e ancora – Resta, poi, l’ombra del rigore. A parti inverse il Palermo si sarebbe visto fischiato un rigore nell’abbraccio Andelkovic-Albiol?”.

Comprensibile il tentativo di inasprire gli animi attirando i propri lettori, ma muovere una critica che parte da Torino sembra davvero paradossale, quando lo stesso arbitro Rocchi è tra i fischietti più severi dell’intera Serie A e la stessa Juve ne ha beneficiato in più di una circostanza. E allora di cosa parliamo?

Per quanto ci riguarda del nulla, più di un moviolista ieri ha sottolineato la bontà della scelta di Rocchi. Oltretutto il Napoli ha dominato in lungo e in largo, sebbene non regalando spettacolo, i cugini del Palermo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI