Napoli-Bologna 6-0: video gol, cronaca e tabellino


Tutto troppo facile per il Calcio Napoli, che batte il Bologna di Donadoni e consolida ulteriormente il secondo posto. In attesa che giochi la Roma, gli azzuri si portano a +8 su chi insegue. Merito soprattutto di un Super Gabbiadini, in stato di grazia e naturalmente di Dries Mertens, autore di una tripletta e di un assist decisivo.

Una partita letteralmente dominata dal Napoli, soprattutto nel primo tempo. Inizia subito capitan Hamsik a scaldare i guantoni di Mirante, con un preciso tiro a giro che impensierisce il portiere rossoblu. Poi, si scatena Gabbiadini. Al 10′, arriva la rete che sblocca la gara: grande assist di Mertens a tagliare la difesa, si inserisce il numero 23 del Napoli che di piattone batte l’estremo difensore del Bologna. Manolo si ripete poi al 35′, siglando il 2-0 dal dischetto. Nell’azione che ha portato l’arbitro a concedere il rigore, decisivo Callejon che salta Constant ed è bravo a fortunato a trovare il contatto decisivo.

Nella ripresa, si scatena Mertens, uno dei migliori in campo: serpentina in area di rigore, dribbling ubriacante e palla che si infila tra le gambe di Mirante. All’80’, arriva addirittura la doppietta per il belga. Ma non finisce qui, perché nei minuti conclusivi arriva il terzo gol della serata. Tripletta per Mertens che si porta il pallone a casa. E sul finale di gioco, c’è gloria anche per David Lopez, per il 6-0 finale! Una partita senza storia insomma, a completa trazione azzurra. Sarri e i suoi sono adesso proiettati all’importante sfida di lunedì prossimo con la Roma. Un big match da non sbagliare, e che potrebbe regalare la Champions League diretta al Napoli.

 

IL TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (81′ David Lopez); Callejon (77′ El Kaddouri), Gabbiadini (73′ Insigne), Mertens. A disp: Gabriel, Rafael, Strinic, Valdifiori, Maggio, Regini, Chiriches, Lopez, Insigne, Grassi, El Kaddouri, Chalobah. Allenatore: Sarri

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Oikonomou, Rossettini, Constant; Taider, Diawara (81′ Donsah), Brighi; Zuniga, Acquafresca (60′ Mounier), Giaccherini (60′ Floccari). A disp.: Da Costa, Stojanovic, Maietta, Gastaldello, Ferrari, Pulgar, Masina, Crisetig, Brienza,Donsah, Floccari, Mounier. Allenatore: Donadoni.

 

Marcatori: 10′ e 35′ rig. Gabbiadini, 58′, 80′ e 88′ Mertens, 90′ David Lopez; Ammoniti: Mbaye, Diawara, Albiol

 

I VIDEO DEI GOL

[youtube width=”100%” height=”360″]LINK YOUTUBE[/youtube]

[youtube width=”100%” height=”360″]LINK YOUTUBE[/youtube]

[youtube width=”100%” height=”360″]LINK YOUTUBE[/youtube]

[youtube width=”100%” height=”360″]LINK YOUTUBE[/youtube]

[youtube width=”100%” height=”360″]LINK YOUTUBE[/youtube]

[youtube width=”100%” height=”360″]LINK YOUTUBE[/youtube]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI