CLASSIFICA – Serie A, i 10 calciatori più ricchi: un solo azzurro sul podio, ma quanti flop tra i paperoni!


“Chi ha tanti soldi vive come un pascià: e a piedi caldi se ne sta!“, cantava Betty Curtis nel lontano 1961. I tempi sono cambiati, ma ciò che resta nei pensieri di troppe persone, al giorno d’oggi, è l’ossessione per il guadagno, che tante volte prende pieghe strane per le quali si arrivano a compiere azioni che si discostano dalla morale. La formula per accumulare ingenti somme di denaro resta segreta ai più: basti pensare che l’1% della popolazione mondiale possiede una ricchezza pari al restante 99 %.

Cascheranno le braccia a molti una volta appreso questo dato, ma la verità è che se ci si accontenta della propria porzione di felicità, il Dio Denaro diventa un effimero accessorio che non rende più gustosa la torta della vita. Si diceva dei metodi da sperimentare per diventare ricchi: escluse a priori le attività illegali (quelle proprio non ci piacciono) una buona strada da percorrere per entrare nell’Olimpo del lusso può essere intraprendere una carriera sportiva. Ma non c’è da scontrarsi solo con la volontà: il talento, la Grazia Divina e un’infanzia regalata alle sedute di allenamenti rappresentano solo alcuni dei passi iniziali da compiere per arrivare a vedere scintillare parecchi zero sul proprio conto bancario. Spesso può anche capitare di arrivare nel favoloso mondo dello sport, magari in quello strapagato del calcio, senza tuttavia salire sul podio dei paperoni (vedi “La classifica dei calciatori più poveri della Serie A).

Chi invece riesce a salire in cima alle classifiche nazionali, continentali e mondiali, potrà godersi una vita da nababbo, immortalando ogni sfumatura dei suoi averi attraverso il tasto “Condividi” dello smartphone con la fotocamera migliore sul mercato. Restando nel terreno dello sport nazionale, il calcio, vi proponiamo la classifica dei calciatori più ricchi del campionato di Serie A. Ma c’è tra i paperoni del pallone italiano, chi meriterebbe stipendi “umani”? A voi l’ardua sentenza:

1. Daniele De Rossi (Roma) 6,5 milioni
2. Gonzalo Higuain (Napoli) 5,5 milioni
3. Paul Pogba (Juventus) 4,5 milioni
4. Edin Dzeko (Roma) 4,5 milioni
5. Gianluigi Buffon (Juventus) 4 milioni
6. Sami Khedira (Juventus) 4 milioni
7. Carlos Bacca (Milan) 3,5 milioni
8. Riccardo Montolivo (Milan) 3,5 milioni
9. Geoffrey Kondogbia (Inter) 3,5 milioni
10. Mohamed Salah (Roma) 3,5 milioni

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI