Lorenzo Tonelli: chi è il nuovo acquisto del Napoli e quanto è costato

foto da empolicalcio.net


Manca solo l’ufficialità di rito, ma Lorenzo Tonnelli è un giocatore del Calcio Napoli. Oggi l’ex Empoli dovrà sostenere le visite mediche e, una volta superate, potrà vestire la maglia azzurra. Si tratta quindi del primo rinforzo della campagna acquisti del Napoli. Per chi non lo conoscesse, Tonelli è un difensore che gioca prevalentemente come centrale ma, all’occorenza, può giocare anche sulla fascia destra. Nato nel 1990, ha compiuto il 17 gennaio scorso 26 anni. Si tratta di un calciatore quindi ancora relativamente giovane, e che sta ben figurando negli ultimi anni in Serie A. E non a caso, è stato anche convocato dal ct Antonio Conte per lo stage di Coverciano.

Tonelli è nato e cresciuto calcisticamente nel vivaio dell’Empoli, per poi passare dalle giovanili alla prima squadra nel 2010. Sotto la guida di Maurizio Sarri, Tonelli è cresciuto tantissimo, diventando così uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano. In Serie A ha totalizzato 54 presenze, realizzando 7 gol.

Ma quanto è costato Lorenzo Tonelli al Napoli? Ancora non sono trapelate le cifre ufficiali, ma il costo dell’operazione si aggira sui 10 milioni di euro più 2 milioni di bonus. Ancora nessuna dettaglio sull’ingaggio, ma ad Empoli Tonelli guadagnava 200.000 mila euro a stagione. Operazione quindi dal costo contenuto e in linea con il tetto ingaggi fissato dal Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI