Euro2016, Italia-Irlanda 0-1: video highlights, cronaca e tabellino della gara


L’Italia, già qualificata agli ottavi di finale degli Europei francesi (dove sfiderà la Spagna, lunedì 27 alle 18), ha perso l’ultima gara del girone E, contro l’Irlanda. La squadra di Conte, forte del passaggio di turno già assicurato, è partita a fari spenti, disputando un primo tempo praticamente da spettatrice. L’Irlanda, invece, si è mostrata subito aggressiva, con Hendrick che al 9′, ricevuta la palla al limite, controlla col destro e spara col mancino: tiro a pochi centimetri dall’incrocio. Dopo 10 minuti circa, altra occasione per i verdi, con Sirigu che compie un miracolo su Murphy. Conte da bordocampo si sbraccia e sprona i suoi a tirare fuori la grinta, ma la gara prosegue su un unico binario, con le redini del gioco nelle mani dell’Irlanda. Solo al 43′ c’è un guizzo di Immobile: il suo destro secco finisce fuori di un nulla.

Nella ripresa la musica è la stessa. L’Italia è rinunciataria, quasi svogliata, mentre l’Irlanda tenta in tutti i modi di trovare il gol che le permetterebbe di passare il turno. La gara, però, cambia al 75′, quando Insigne prende il posto di Immobile. Il folletto napoletano entra in campo con una grinta incredibile, e dopo 3 minuti colpisce il palo grazie a un destro a giro da fuori. Con lui, l’Italia cambia volto e inizia ad affacciarsi nell’area avversaria. Purtroppo, però, all’85’, l’Irlanda va in vantaggio con Brady, che in area azzurra stacca indisturbato e insacca alle spalle di Sirigu. I minuti successivi passano senza particolari occasioni da una parte e dall’altra. Un po’ di nervosismo in campo nel finale.

RIVIVI LE AZIONI SALIENTI DELLA GARA

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=p3IsXMckHCQ[/youtube]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI