Napoli, Curva B: “Il Napoli è della gente”. Tifosi invitati per un’occasione speciale


Le candeline sulla torta molto presto saranno novanta e anche la Curva B si prepara per festeggiare al meglio il nono decennale del Calcio Napoli. Convocati tutti i tifosi per celebrare il compleanno del club, nato il primo agosto 1926. Due, in particolare, le iniziative organizzate per l’occasione: la prima prevede l’incontro tra tifosi domenica sera alle ore 22:00 davanti al settore della curva B con una torcia e una birra. Il giorno seguente tutti allo stadio San Paolo, per sostenere la squadra alla prima uscita stagionale (anche se non ufficiale) tra le mura amiche: già programmata da tempo, infatti, l’amichevole contro il club francese del Nizza, militante in Ligue 1.

L’amichevole del primo agosto sarà anche l’occasione in cui verrà presentata la squadra, visto che l’evento di Dimaro è stato annullato per evitare possibili contestazione da parte dei tifosi azzurri dopo l’inaspettata cessione di Gonzalo Higuain agli acerrimi rivali della Juventus. Attualmente, infatti, l’umore tra i supporters azzurri non è dei migliori: non è solo l’addio di Gonzalo Higuain il motivo del malcontento, che trova tra le sue ragioni anche un calciomercato fin qui non ritenuto all’altezza delle ambizioni della piazza, e tutto ciò è testimoniato dalla vendita di soli circa tremila biglietti per l’amichevole col Nizza. Ma la Curva B non demorde e nei volantini affissi per la città sottolinea il concetto che il Napoli è della gente, a prescindere da tutto e tutti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI