Napoli-Benfica 4-2: cronaca, tabellino e video dei gol



Seconda gara del girone di Champions League per il Napoli. Al San Paolo c’è il Benfica, e gli azzurri devono confermare l’ottima prestazione dell’esordio nella competizione europea. I padroni di casa partono subito forte, con Milik protagonista di due occasioni da gol nei primi minuti, ma al 4′ Reina rischia con un’uscita non perfetta su Semedo. Il portiere spagnolo si rifà al 9′, quando salva su Mitroglou. Al 20′ il Napoli sblocca il risultato con Hamsik che insacca un cross dalla bandierina battuto da Allan. Al 27′ bella punizione di Jorginho: pericoloso il tiro, purtroppo nessun compagno trova la deviazione. Dopo la mezz’ora poche occasioni da entrambe le parti.

Ripresa che comincia con il Napoli protagonista: gli azzurri al 51′ raddoppiano con Mertens, che realizza una punizione che sembrava calciata con il compasso. Dopo 2 minuti Julio Cesar stende Callejon, l’arbitro assegna il penalty e Milik dal dischetto non sbaglia. Dopo 5 minuti cross di Callejon per Milik, un rimpallo favorisce Mertens che insacca per il poker azzurro. Al 61′ Milik sbaglia un gol praticamente fatto. Al 69′ gol del Benfica: retropassaggio ingenuo di Jorginho, intercetta Guedes che supera Reina e realizza il primo gol dei portoghesi. All’85’ il Benfica dimezza lo svantaggio con Salvio che si libera dalla marcatura di Ghoulam e batte Reina. Sarri in panchina è una furia. Dopo nulla di rilevante da entrambe la parti. Dopo 4 minuti di recupero, triplice fischio finale dell’arbitro.

Tabellino

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol (dall’11’ Maksimovic), Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Mertens (81′ Giaccherini), Callejon (68′ Insigne), Milik
A disp.: Sepe, Maggio, Maksimovic, Zielinski, Giaccherini, Insigne, Gabbiadini. All. Sarri

BENFICA (4-4-2): Júlio César, N. Semedo, Lindelof, Lisandro Lopez, Grimaldo, Fejsa, A. Almeida (82′ Gomes), A. Horta (55′ Salvio), Pizzi, Carrillo (dal 66′ Guedes), Mitroglou
A disp.: Ederson, Luisao, Salvio, Guedes, Cerci, Celis, Gomes. Al. Rui Vitoria

Marcatori: Hamsik (20′); Mertens (51′); Milik (54′), Mertens (58′), Guedes (B) (70′)

Ammoniti: Julio Cesar, Lisandro Lopez, Carrillo, Fejsa (B), Reina (N)

VIDEO GOL

[youtube height=”100″ width=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=VJLSekFq9rM[/youtube]

 

[youtube height=”100″ width=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=4Ffx1T4khrs[/youtube]

 

[youtube height=”100″ width=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=XBc4uwyauPw[/youtube]

 

[youtube height=”100″ width=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=UMWz7NVctmY[/youtube]

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI