Napoli-Spezia, scontri tra facinorosi e forze dell’ordine: 6 agenti in ospedale


In occasione dell’incontro di ieri sera tra Napoli e Spezia in Coppa Italia ci sono stati scontri tra facinorosi e forze dell’ordine in cui 6 agenti sono stati feriti e un’autovettura della Polizia Municipale distrutta.

Sull’accaduto è intervenuto Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Regionale del Sindacato Indipendente di Polizia Coisp: “Purtroppo non è la prima volta che accade ciò, anzi fa notizia quando tutto scorre liscio. Stavolta a 6 colleghi è andata bene, potranno tornare a casa e riabbracciare i loro familiari. La morte del rimpianto Filippo Raciti non ha insegnato nulla…. i Poliziotti, i Carabinieri o chiunque indossi una divisa, restano obiettivi della furia cieca di pseudo tifosi, anzi di delinquenti della peggiore specie. Leggi ancora più severe, certezza della pena – continua Raimondi – sono le uniche soluzioni. Inoltre, se tutto ciò accade in occasione di manifestazioni sportive, le società interessate devono concorrere alla spesa pubblica. La massima solidarietà va ai colleghi feriti – conclude il leader regionale del sindacato di polizia Coisp – ed a tutti coloro che quotidianamente mettono a repentaglio la propria incolumità in servizi di ordine pubblico ma anche di controllo territorio e quant’altro. “

Parole dure quelle di Raimondi, nei confronti di chi si definisce “tifoso” istigando invece alla violenza ai danni delle forze dell’ordine che cercano di fare bene il loro lavoro evitando tragedie peggiori. Ha citato anche la morte di Filippo Raciti che nel compiere il suo lavoro ha perso la vita.

Il calcio è un gioco e spesso, purtroppo, lo dimentichiamo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI