Napoli-Fiorentina 1-0: video gol, cronaca e tabellino



Quarti di finale di Coppa Italia, al San Paolo si sfidano Napoli e Fiorentina. Chi passerà alle semifinali se la vedrà con la vincente di Milan-Juve. Prima occasione per il Napoli al minuto 5′ con cross di Strinic che trova dalla parte opposta Callejon: lo spagnolo la rimette in mezzo, i viola allontanano ma la palla arriva a Diawara che prova la conclusione, murata; Callejon raccoglie palla e prova a sorprendere Tatarusanu ma il suo tiro termina alto. Contropiede Napoli all’11’ e poi cross di Hysaj per Insigne, troppo lungo. Errore di Sanchez al 17′, ne approfitta il Napoli con Hamsik che arriva al limite dell’area e calcia: tiro facile per Tatarusanu. Capovolgimento immediato, bella conclusione di Chiesa e Reina costretto ad un super intervento. Al 21′ strepitosa parata del portiere azzurro che dice no ad Astori che aveva colpito a botta sicura, saltando più in alto di tutti. Subito dopo, sinistro di Pavoletti di pochissimo fuori. Al 28′ punizione del Napoli e traversa di Insigne dopo miracolo di Tatarusanu. Bella punizione di Callejon al 34′, ma Tatarusanu con i pugni la allontana. Interno destro al 42′ di Insigne: tiro impreciso.

Secondo tempo parte con occasione del Napoli al 53′: spunto di Zielinski, poi Hamsik per Insigne, che crossa: Pavoletti non trova la porta. Al 55′ Reina salva su Chiesa. Punizione Napoli al 62′: incrocio dei pali colpito da Insigne. Gol del Napoli al 70′: Hamsik crossa e Callejon raccoglie mettendola in rete con un bel colpo di testa! Colpo di testa di Diawara: Tatarusanu costretto a fare un passo indietro per raccoglierla. All’82’ Ilicic vicino al gol del pareggio con un gran colpo di testa: brivido per gli azzurri. All’89’ espulso Hysaj per doppia ammonizione. 5 minuti di reucpero. Punizione della Fiorentina al 90′, Callejon allontana. Ultimi minuti al cardiopalma per gli azzurri. Contropiede del Napoli al 95′ con Insigne che serve Mertens: tiro a giro di poco fuori. Finisce al 96′. Il Napoli vince di misura e approda alle semifinali.

IL TABELLINO

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI: Reina, Hysaj, Albiol, Maksimovic, Strinic, Zielinski, Diawara, Hamsik (dall’82’ Allan), Callejon, Pavoletti (dal 62′ Mertens), Insigne.
A disp.: Rafael, Sepe, Giaccherini, Allan, Jorginho, Maggio, Mertens, Gabbiadini, Rog, Tonelli, Lasicki, Milanese. Allenatore: Francesco Calonza

FIORENTINA: Tatarusanu, Sanchez, Tomovic, Astori, Chiesa, Vecino, Badelj (dall’83’ Babacar), Cristoforo, Olivera, Bernardeschi, Kalinic

AMMONITI: Maxi Oliveira, Sanchez, Astori, Hysaj, Insigne

ESPULSI: Hysaj e Maxi Oliveira per doppia ammonizione

MARCATORI: Callejon

VIDEO

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=bTV9xKNG_pI[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI