Adesso è davvero finita. Sentenza definitiva: Luciano Moggi radiato!


Dopo la richiesta della Juventus respinta dal Tar lo scorso 2016, è arrivata la sentenza definitiva su Luciano Moggi. L’ex Ds della Juventus, dopo 11 anni da Calciopoli, ha ufficialmente finito la sua carriera sportiva. Per lui è stata emessa la preclusione a vita alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Federazione calcio, in poche parole la radiazione.

Nel 2006 ci fu il 3° grande scandalo nel Calcio Italiano e uno dei protagonisti di quest’ultimo fu proprio Moggi. Quest’ultimo, come riferisce l’edizione odierna del Corriere della Sera, “aveva percorso l’ultimo sentiero di speranza provando a sconfinare fuori dalla giustizia sportiva.

Ma la quinta sezione del Consiglio di Stato, con una sentenza pubblicata ieri, ha stabilito che la decisione della Corte federale della Figc (11 maggio 2012) resta insindacabile. Dunque, definitiva: l’ultimo ricorso di Moggi è stato appunto dichiarato «inammissibile per difetto di giurisdizione del giudice statale.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI