Sacchi elogia Sarri e il Napoli: “Gioco da protagonista, padrona del campo e del pallone”


Editoriale di Arrigo Sacchi sulle colonne della Gazzetta dello Sport. L’ex allenatore del Milan, oggi opinionista su Mediaset Preium, elogia il gioco del Napoli e anche la gestione societaria di Aurelio De Laurentiis. Ecco uno stralcio di quanto scritto dall’ex CT della Nazionale Italiana:

La gestione di De Laurentiis è economicamente oculata che prevede un saggio investimento sui giovani. Gli azzurri stanno lavorando e studiando da grandi, seppur con fatturati inferiori a Juventus, Roma, Inter e Milan. Maurizio Sarri sta portando la qualità e i valori dei proprio calciatori fino al limite delle possibilità attuali. Il Napoli sta giocando da protagonista e da padrona del campo e del pallone. Pieno del proprio sapere e fiducioso del proprio gioco che è il maggior titolo e il maggior propellente per valorizzare i propri calciatori. Sarri non fa parte di quegli allenatori che si affidano al singolo e al tatticismo ma confidano nelle proprie strategie e nella didattica per compensare quello che gli altri possono ottenere grazie alle individualità. Se hai accontentato i tifosi nelle emozioni e nell’impegno, questi ti ricorderanno e ti saranno riconoscenti per sempre. Ci sono allenatori che grazie alle loro idee innovative elevano il livello del campionato. Questa è la vittoria di Maurizio. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI