Tuttosport: “Se il Napoli vince è spettacolo, invece Juve-Sassuolo è sospetto..”


La 23esima giornata di Serie A si è conclusa con la vittoria del Napoli che conferma la vetta e con la Juve a un passo dietro.

TuttoSport apre l’edizione giornaliera con una prima pagina di encomio alla squadra bianconera: Festival Juve, che ieri ha chiuso contro il Sassuolo con un risultato tennistico per 7 a 0. Eppure, nonostante le due dirette concorrenti al titolo giocassero su due campi differenti e contro due avversarie qualitativamente diverse, nell’articolo non manca un velato attacco al Napoli.

Infatti il giornalista mette su un’immaginaria bilancia il 7 a 0 bianconero e il 7 a 1 azzurro firmato contro il Bologna in un match risalente allo scorso campionato, sottolineando che in entrambi i casi bisogna parlare di calcio spettacolo e basta. Questa impetuosa difesa verso la compagine bianconera scaturisce dal fatto che sono stati molti a dubitare sulla veridicità di un risultato a causa di un Sassuolo che sembrava essere sceso in campo senza particolare convinzione o voglia di giocaserla fino alla fine, permettendo agli uomini di Allegri di fare spettacolo.

Eppure invece di esaltare le ovvie qualità tecniche della Juventus, indiscutibili, TuttoSport chiama in causa il Napoli: “Perchè quando il Napoli stravince è spettacolo invece quando a farlo è la Juve, si scatenano mille sospetti?”.

Un paragone che non sussiste e che sembra decisamente forzato. Ogni partita è a se e deve essere studiata e analizzata nel suo piccolo e mai nel generale, in quanto si correrebbe il rischio di diventare imparziali e faziosi.

E’ giusto riconoscere i meriti ai bianconeri perchè parliamo di una compagine abituata a vincere e a trionfare. Ma mettersi a sindacare sui risultati è davvero troppo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI