Tuttosport: “Donnarumma ha un bidone della spazzatura al posto del cuore”


Ieri il Napoli a casa San Siro contro il Milan non è andato oltre il pareggio. Una partita soporifera nel primo tempo ma decisamente più vivace nel secondo. Gli azzurri hanno avuto diverse occasioni da goal, ma quella più nitida è stata servita a Milik, che da poco meno di sei metri elabora un tiro perfetto, rallentato e deviato da una splendida parata plastica di Donnarumma. 

Il portiere più giovane della Serie A alla sua centesima partita in massima serie regala un punto alla sua squadra rallentando la corsa azzurra verso la Juventus. Un pareggio che aumenta il peso dell’amarezza dopo la vittoria in casa della Juve contro la Sampdoria, che lancia la compagine bianconera più spedita verso il traguardo finale.

Sono stati tanti gli elogi che i giornali sportivi hanno destinato a Donnarumma. Che ieri è stato impeccabile e perfetto. Ma in particolare Tuttosport, in pieno clima ironico che le dichiarazioni di Buffon hanno scaturito al termine di Real Madrid-Juve, per la faccenda della “sensibilità arbitrale”, il giornale commenta così:

“Banalizzando si può dire che Gigio Donnarumma, con quella paratona al 93′ su Milik, abbia regalato un bel pezzo di scudetto alla Juventus. Ironizzando, si può dire che Gigio Donnarumma, sempre con quella paratona abbia dimostrato di avere un bidone della spazzatura al posto del cuore, poiché ha negato al Napoli proprio all’ultimo minuto, di continuare il suo sogno tricolore. Sintetizzando e concretizzando, c’è stato un intervento prodigioso, una di quelle parate che restano impresse nella mente di tutti gli appassionati, per di più decisiva per il risultato, sicuramente, e forse anche per il discorso scudetto”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI