Video. Zeman: “Il Napoli gioca per divertire. Ancelotti ha un gioco diverso da Sarri”


Nel corso della serata di premiazione di Football Leader ha parlato il tecnico boemo Zdenek Zeman, vincitore del premio “Fair Play alla carriera”. Al termine della cerimonia ha parlato ai giornalisti presenti in mix zone, evidenziano innanzitutto la differenza che c’è tra la Juventus, vincitrice del settimo scudetto consecutivo, e le altra squadre di Serie A: “La Juventus è abituata a giocare per vincere, mentre altre squadre come Lazio e Napoli giocano per giocare a calcio – spiega il boemo – Alla fine ha vinto l’esperienza dei bianconeri nel sapersi gestire al meglio“.

Commento anche su Lorenzo Insigne, uno dei giocatori cresciuti calcisticamente sotto la guida di Zeman: “Insigne? Può giocare con chiunque, ma spero che Ancelotti lo migliori ulteriormente. Il talento ce l’ha, bisogna vedere se riuscirà ad adattarsi al gioco di Ancelotti, che è diverso da quello di Sarri“.

Prosegue: “Insigne, Immobile e Verratti? Spero possano essere la colonna portante della Nazionale, visto che ci ho lavorato a Pescara e Foggia. Hanno qualità e devono continuare ad avere voglia di giocare e migliorarsi. Scudetto? E’ mancato qualche uomo in più, ed hanno pagato anche questo. Ma nel complesso non si può dire nulla, gli azzurri hanno fatto un gran campionato“. Di seguito, il video:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI