VIDEO. Giornalista BBC filma il San Paolo: “I muri cadono. Nemmeno in Africa…”


Un video di appena 26 secondi sta facendo il giro del mondo. È quello girato dalla giornalista della BBC Melissa Reddy, che ieri era a Napoli per assistere alla sfida di Champions degli azzurri contro il Liverpool, sconfitto grazie al goal di Insigne.

E protagonista delle riprese è proprio lo “Stadio San Paolo…”. Questo è il titolo dato dalla giornalista al video, con quei puntini sospensivi che non lasciano sperare niente di buono oltre che ribadire implicitamente una muta ma acida critica. E infatti le immagini sono state girate nel sottopassaggio della struttura ed evidenziano il degrado e l’incuria in cui versa. Pareti piene di muffa, logorate dal tempo e con l’intonaco staccato. Immagini brutte che non fanno altro che evidenziare una “situazione stadio” che tutti conosciamo, viviamo e vediamo ogni domenica o ogni qualvolta che il Napoli è impegnato in qualche partita casalinga.

La Reddy ha poi commentato a Radio Marte: “Sono stata anche in Africa e Sudamerica ma questo è lo stadio peggiore che abbia mai visto. Sapevo fosse vecchio ed obsoleto ma è peggio di quel che mi aspettavo, ho visto pezzi di muri che cadevano. Una società come il Napoli merita ben altro, i tifosi meritano di meglio”.

Di certo la giornalista americana non ha fatto nessuna scoperta del secolo. Ma ha solo testimoniato e confermato le pessime condizioni in cui versa il San Paolo, già note. Condizioni che anche se in maniera lenta, stanno sensibilmente migliorando. E che continueranno a migliorare grazie ai finanziamenti che il Comune ha ottenuto e che investirà per “rilanciare e ristrutturare” lo stadio.

Tanti sono stati i commenti dei tifosi e non. E tra le tante critiche non è mancato chi ha difeso il San Paolo e criticato il “lavoro” della giornalista, per un video notizia inutile e decisamente vecchio. Dato che tutti sappiamo da tempo le condizioni reali del San Paolo.

Tempo al tempo cara Melissa. Ci vediamo tra un annetto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI