Storia del Napoli: gli anni indimenticabili dei record azzurri!


La società calcistica del Napoli ha una storia lunga alle sue spalle, una storia bella, ricca sia di soddisfazioni che di note dolenti .Oggi vi vogliamo brevemente riproporre le soddisfazioni storiche ottenute dal Napoli nel corso degli anni.

Le grandi emozioni che il Napoli ha dato ai suoi tifosi non sono poche e per chi si fosse perso alcuni punti dei momenti più belli di questa società, può ritrovarli in questa sorta di elenco storico per ripercorrere i momenti migliori degli azzurri.

Il primo successo arriva nella lontana stagione 1961/62: Il Napoli è l’unica squadra che ha vinto la Coppa Italia militando in Serie B. Dal 1962 in poi, si è dovuto aspettare più di un ventennio prima di una nuova soddisfazione ma l’attesa fu ampiamente ricompensata. Nella stagione del 1986/87 il Napoli regalò un campionato indimenticabile raggiungendo tantissimi traguardi. In quell’anno gli azzurri vinsero la Coppa Italia senza perdere neanche una partita 13 partite su 13 senza nessuno che gli tenesse testa e nello stesso anno vinse anche il primo scudetto.

L’impresa del maggior numero di vittorie consecutive in Coppa Italia è stata ripetuta altre due volte, una nel 1985/86 con due vittorie consecutive e poi nel 1987/88 con cinque vittorie di fila. Quella compiuta nel 1986/87 non è stata più ripetuta ma nella stagione 1989/90 il Napoli raggiunge un nuovo traguardo, durante il campionato la squadra azzurra ottenne il record dei punti nelle gare interne in un campionato a 18 squadre con 2 punti per vittoria totalizzando 33 punti su 34, stagione in cui, il 29 Aprile si aggiudicò il suo secondo scudetto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI