Pietrarsa: al via i lavori di ristrutturazione della stazione! Tante novità in arrivo


Dopo aver dato inizio alla ristrutturazione del padiglione espositivo delle locomotive a vapore del Museo di Pietrarsa e dopo aver allestito il cantiere per intervenire sull’imponente statua di ghisa situata presso il viale centrale del sito museale, anche alla stazione di Pietrarsa, la quale sarà ceduta in comodato d’uso da Trenitalia insieme ad altre 1700 stazioni, sono iniziati i lavori di ristrutturazione che permetteranno di rinnovare i due piani dell’edificio e il suo utilizzo.

Al termine del restauro la stazione di Pietrarsa sarà strategicamente collegata con la stazione sotterranea di Piazza Garibaldi e con la stazione Centrale di Napoli per permettere ai turisti di potersi recare direttamente al Museo viaggiando comodamente in treno.

Gli interventi, che dureranno probabilmente due anni senza mai vietare ai visitatori l’accesso al Museo, hanno l’obiettivo di poter valorizzare e conservare al meglio ogni spazio legato al sito museale al fine di mantenere sempre viva la sua meravigliosa attività culturale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI