Il giudice di “Junior MasterChef” sarà Gennaro Esposito, napoletano DOC


La prossima edizione di “Junior MasterChef”, il talent show che verrà trasmesso su Sky Uno ed i cui protagonisti saranno dei giovanissimi ed aspiranti cuochi, per lo più bambini, avrà uno chef d’eccellenza: si tratta del napoletano Gennaro Esposito, che sostituirà Lidia Bastianich. Ad affiancarlo ci saranno Alessandro Borghese e Bruno Barbieri.

Ricordiamo che lo chef, nato nel 1970 a Vico Equense, ha iniziato in giovane età a lavorare in un bar locale ed ha scoperto ben presto di avere un’innata e forte passione per la cucina: durante il suo percorso ha incontrato chef famosissimi, quali Giancarlo Vissani ed Alain Ducasse, suoi maestri. Per un periodo ha lavorato a Parigi, presso le cucine del “Louis XV” di Montecarlo e del “Plaza a Athènèe” di Parigi. Ritornato poi nella sua città natale, nell’anno 1992, ha iniziato a lavorare presso “La Torre del Saracino”. 

La Torre del Saracino - Vico Equense

La Torre del Saracino – Vico Equense

Le riprese del programma inizieranno a fine agosto. Grossa curiosità aleggia intorno a questa nuova edizione. Grande entusiasmo si evince dalle sue dichiarazioni rilasciate al Corrieredelmezzogiorno.it: è molto felice per aver avuto la possibilità di lavorare a contatto con i bambini, che gli permetterà di capire qual è il loro approccio con il cibo, quali le loro preferenze. Importante divulgare la cosiddetta “cultura del buon cibo” tra i più piccini affinché riescano a seguire un corretto regime alimentare da subito ed avere una maggior consapevolezza che mangiare sano è uno dei primi passi fondamentali per prevenire diverse problematiche a livello salutare. A tal proposito ricordiamo l’importanza della dieta mediterranea di cui abbia trattato in precedenti articoli ed a cui è stato dedicato un intero museo.

Lo chef, inoltre, ha fatto qualche accenno ad un progetto in itinere, incentrato sull’educazione in ambito alimentare e la conseguente costituzione di un Comitato Scientifico che aiuti a svolgere il lavoro. Così ha commentato: “Sono padre di Emanuele, che oggi ha quasi 2 anni, e già sembra attratto dai fornelli. Con mia moglie Ivana cerchiamo di prestare molta attenzione a quello che mangia e vorrei condividere la mia esperienza di chef e di padre. In quest’ottica sarebbe un mio grande desiderio riuscire a realizzare un progetto legato all’educazione alimentare, che possa servire da strumento a tutti quelli che si occupano dell’alimentazione dei più piccoli. Stiamo pensando di costituire un Comitato Scientifico che con me, nei prossimi mesi, possa occuparsi di sviluppare il lavoro”.

E voi siete curiosi di vedere questa nuova edizione del talent show?


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI