Miracolo di San Gennaro, prevista la diretta. Ecco dove collegarsi


L’attesa per la città di Napoli sta per concludersi. Tra una settimana i cittadini e fedeli partenopei festeggeranno il Santo Patrono: San Gennaro, pronto a ripetere come ogni anno il miracolo della liquefazione del sangue. Anche quest’anno sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming anche su smartphone e tablet.

Grazie alla collaborazione tra Canale 21 e Maria Tv, collegandosi ai portali delle tv, sarà possibile assistere alla giornata di festa. Inoltre sarà visibile anche sul portale www.sangennaro.eu, che lo scorso anno ha macinato numeri da record: 380.000 contatti con un tempo medio di 30 minuti per ogni visitatore.

Le celebrazioni liturgiche cominceranno alle 10 quando il cardinale Sepe terrà la celebrazione nella quale tutti i napoletani sperano di assistere al prodigio della liquefazione del sangue. Nel pomeriggio tra le 16 e le 18,30 le ampolle con il sangue del Santo saranno oggetto di venerazione da parte dei fedeli. A seguire la celebrazione eucaristica.

Un evento che a Napoli è ovviamente di estrema importanza, vissuto con attenzione anche dai non cattolici. San Gennaro rappresenta la storia della città, la sua venerazione è un rito tradizionale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI