Facebook, a breve il tasto “Non mi piace”. Ecco a cosa servirà


È ufficialmente confermato: a breve – ma non è stata comunicata la data precisa – sui nostri profili Facebook spunterà il tasto “Non mi piace”. Ad annunciarlo è stato il fondatore del noto social network Mark Zuckerberg: “Credo che la gente stia richiedendo il tasto ‘Non mi piace’ ormai da troppi anni. Ci stiamo lavorando, e siamo pronti a consegnarlo alla community”.

Con il tasto “Mi piace” la gente esprime in maniera veloce il proprio apprezzamento a foto, video e post, ma il “Non mi piace” non sarà introdotto per disprezzare un contenuto di qualsiasi genere. Quest’ultimo si potrà utilizzare esclusivamente per esprimere il proprio dispiacere o solidarietà riguardo immagini, notizie, stati personali o eventi tragici e tristi, lì dove un normale “Like” rischierebbe di essere considerato fuori luogo. Il perché è stato spiegato dallo stesso Zuckerberg: “Non vogliamo portare altra negatività nel mondo”.

Adesso non ci resta che aspettare l’introduzione di questa nuova funzione, che probabilmente farà piacere a chi da anni chiede di poter utilizzare su Facebook anche un pulsante con il pollice verso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI