Il migliore allenatore di tennis al mondo ha 40 anni ed è Napoletano


Arriva un prestigioso riconoscimento per un tecnico del tennis napoletano. Si chiama Aldo Russo ed è stato riconosciuto dalla PTR, l’unione mondiale dei coach della racchetta che ha sede in Florida, come migliore allenatore di tennis al mondo per l’anno 2014.

E’la prima volta che un italiano si aggiudica un riconoscimento del genere, veramente il più prestigioso per la categoria. Aldo Russo ha quarant’anni, è già tecnico federale nazionale e capitano di varie nazionali giovanili italiane vincitrici di titoli europei. In Campania ha ideato e promosso l’Accademia Tennis di Agnano, una delle realtà più importanti del panorama tecnico in Italia diventata in pochi anni un vero e proprio punto di riferimento e di incontro per gli operatori del settore.

Aldo Russo, intervistato da “IlMattino” ha affermato; “Il riconoscimento della PTR rappresenta un punto di inizio e non di arrivo per me, uno stimolo a lavorare e a programmare il nostro futuro tennistico al meglio delle mie possibilità. Questo premio di livello mondiale nasce da lontano, da San Pietro a Patierno, dove ha sede il circolo di tennis della mia famiglia e alla quale dedico questo prestigioso trofeo tecnico.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI