Pulcinell, la maschera napoletana diventa supereroe


Napoli sfida i supereroi americani e lo fa con Pulcinell, una serie di fumetti che ha come protagonista un supereroe partenopeo. Il fumetto sarà presentato al Kesté Lab, storico locale a Largo San Giovanni Pignatelli di Napoli Giovedì 15 ottobre 2015 a partire dalle ore 19.oo. All’evento saranno presenti i disegnatori ed il pubblico potrà prendere parte a #DISEGNAILTUOMOOD. L’autore del disegno migliore sarà premiato con una bevanda gratuita.

Pulcinell nasce da un’idea di Mauro “Emme” Forte, creatore e disegnatore, Simone D’Angelo, secondo disegnatore, e Alessandro Mastroserio, sceneggiatore, tutti e tre provenienti da accademie professionali di fumetto.

pulcinell

Si tratta di un supereroe napoletano, ispirato alla maschera di Pulcinella che, affiancato da personaggi come Arlecchino, suo braccio destro, e Pantalone, affronterà criminalità e terrorismo impersonati da un cast di supercattivi. Ma la protagonista indiscussa dei fumetti sarà ovviamente Napoli, terreno di battaglie e scontri tra i suoi vicoli, i suoi palazzi e monumenti storici che offrono spunti per una fantasia illimitata e dove in ogni storia, uno dei supercattivi della serie, se la dovrà vedere con i nostri supereroi mascherati.

Il fumetto è acquistabile sulla pagina facebook “Pulcinell” ma anche all’Alastor di Mezzocannone a Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI