Parigi ringrazia Napoli: “Siamo grati ai napoletani”


Da Napoli in tanti si sono stretti intorno ai sopravvissuti di Parigi per dimostrare affetto e vicinanza per quella strage insensata costata la vita a troppe vittime innocenti. La solidarietà dei partenopei è cosa nota in tutto il mondo, uno dei tratti peculiari di questo popolo che nella sua irrazionale esuberanza, non sa restare fermo a guardare. Ieri mattina il Sindaco Luigi De Magistris ha immediatamente espresso con un tweet la propria solidarietà e quella di tutta la città di Napoli: “Napoli è con Parigi“.

Anche il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso calore e vicinanza al Console francese, Jean Paul Seytre, dichiarando: “Ho espresso i sentimenti di vicinanza e solidarietà della nostra regione di fronte al vile attacco terroristico che ha colpito Parigi e l’Europa intera. Saremo ancora più vicini da subito alla comunità francese“.

Come annunciato da areanapoli.it nel pomeriggio di ieri alcuni Napoletani si sono riuniti di fronte all’Istituto Grenoble, sede del consolato francese muniti di striscioni con su la scritta “solidarietà al popolo francese”. Ai giornalisti che lo hanno intervistato, il console francese Jean Paul Seytre  “Siamo grati ai napoletani per le dimostrazioni di affetto e solidarietà che continuano ad arrivare”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI