Napoli, troppo inquinamento: stop alle auto. Ecco quando


Napoli è tra le città più inquinate d’Italia e anche negli ultimi due giorni è stato registrato nella zona della ferrovia, di via Argine e dell’Ospedale dei Pellegrini, un superamento dei limiti di legge previsti per le polveri sottili. A causa di ciò è stato disposto per la giornata di giovedì 3 dicembre un divieto di circolazione delle auto: “Allo scopo di contrastare il fenomeno dell’inquinamento atmosferico l’Amministrazione comunale ha disposto per la giornata di giovedì 3 dicembre e su tutto il territorio cittadino il divieto di circolazione dalle ore 15,00 alle ore 20,00“.

Saranno esclusi dal divieto di circolazione gli autoveicoli che trasportano diversamente abili, veicoli elettrici ad emissione nulla, gli autoveicoli euro 4 e successivi, gli autoveicoli alimentati a gpl o a metano, ed altri veicoli in condizioni particolari.

Chiunque circoli in violazione delle limitazioni previste dalla presente ordinanza è soggetto a delle sanzioni. Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale del Comune di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI