Notte d’Arte 2015: orario prolungato per i mezzi pubblici


Sabato 12 dicembre la Notte d’Arte 2015 aprirà ufficialmente le festività natalizie per tutto il centro storico di Napoli. Per l’occasione i principali servizi di trasporto pubblico cittadino rimarranno in funzione fino alle 3 di notte per consentire gli spostamenti senza bisogno di ricorrere alle automobili, intasando l’intera circolazione per il centro storico. I dati sono forniti da Napolike.

Per quanto riguarda la linea 1 della metropolitana l’ultima corsa partirà da piazza Garibaldi alle 2 e 38, arrivando al capolinea di Piscinola alle 3 e 11, mentre l’ultima da Piscinola sarà alle 2 e 12 per arrivare a Garibaldi alle 2 e 45. Per motivi di ordine pubblico la stazione di Piazza Dante chiuderà anticipatamente alle ore 22 e 00. Le funicolari Centrale e Montesanto, invece, effettueranno l’ultima corsa alle 2 e 45, mentre quella di Chiaia alle 2, come però già succede ogni sabato.

Per quanto riguarda gli autobus le linee C67 (Scampia – Tondo di Capodimonte), 178 (Piazza Tafuri – Museo), C63 (via Nicolini – piazza Dante) ed R4 (Cardarelli – via Sanfelice) saranno implementate fino alle ore 3.00. Per chi ha comunque intenzione di arrivare in macchina i parcheggi di interscambio di Chiaiano, Spalti del Maschio Angioino e Frullone rimarranno aperti fino alle 4 di notte.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI