Saldi invernali, c’è una grande novità: ecco quando inizieranno in tutta Italia

Saldi Invernali 2023 in Campania: come evitare le truffe


Le festività natalizie non sono ancora arrivate, mancano diversi giorni all’inizio del nuovo anno, eppure c’è chi già pensa all’arrivo dei prossimi saldi invernali. La stagione degli sconti si avvicina e in parecchi riempiono la lista delle cose che vorrebbero finalmente acquistare ad un prezzo ridotto: prodotti di elettronica, arredamento, oggettistica e abbigliamento invernale saranno le categorie più gettonate per i prossimi saldi.

Nel 2016 in Italia arriva una novità: per la prima volta i saldi invernali inizieranno in tutte le Regioni, ad eccezione della Sicilia, lo stesso giorno. La data prevista per dare il via libera ad offerte e sconti vantaggiosi è il 5 gennaio, in Sicilia tutto sarà invece anticipato al 2 gennaio. I saldi proseguiranno fino al 15 marzo o fino ad esaurimento scorte.

Come ogni anno, bisogna stare attenti però alle truffe. Non sempre i prezzi scontati sono realistici e spesso qualche malcapitato incappa in un “finto affare”. Per non pagare un prodotto apparentemente in offerta allo stesso prezzo che costerebbe senza sconti, sarebbe opportuno annotare il prezzo pieno prima dell’inizio dei saldi per evitare così di cadere nella trappola dei commercianti. Per non acquistare capi d’abbigliamento invernali che l’anno prossimo potrebbero finire in un angolo nascosto dell’armadio perchè passati di moda, si consiglia inoltre di puntare su capi basic e dai colori neutri.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI