Video. Al Sud il Natale si prepara almeno un mese prima…


Usi e costumi non sono uguali in tutta Italia. Negli ultimi tempi sono in molti a pubblicare nei maggiori social network video o immagini simpatiche in cui si mettono a confronto tradizioni, modi di dire o usanze, che spesso diversificano il popolo del Nord da quello del Sud.

Chi appartiene al Mezzogiorno non riuscirà mai a cambiare le proprie abitudini e tradizioni. A testimoniarlo, in modo sempre simpatico e ironico, è Il terrone fuori sede, che prima delle festività natalizie ha voluto ricordare a tutti che al Sud il Natale è un vero e proprio momento di festa e unione. Chi è fuori sede, per lavoro o per studio, non fa altro che aspettare l’arrivo del tanto atteso “pacco”, pieno di bontà tipiche, e di quel treno che finalmente ti porterà a casa, dove ad attenderti, oltre ai numerosi parenti, ci saranno un infinito menù natalizio, rigorosamente stabilito almeno un mese prima, e tante sorprese.

Per vedere il video clicca qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI