In Campania mezzi pubblici gratis per gli studenti: tutte le info e da quando


In Campania sta per arrivare una grande novità che riguarda i mezzi pubblici: grazie ai 15,6 milioni di euro stanziati dalla Regione, a partire dal 1 giugno 2016 gli studenti potranno recarsi a scuola o all’università in modo totalmente gratuito. L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti fino ai 26 anni che, per raggiungere il loro luogo di studi, sono costretti a spostarsi con i mezzi del trasporto pubblico e a pagare quindi un abbonamento annuale.

Per ottenere l’abbonamento gratuito bisognerà recarsi presso gli sportelli del consorzio UnicoCampania e presentare il certificato di residenza, il certificato di iscrizione della scuola e il modello Isee del nucleo familiare, il cui reddito non deve essere superiore ai 35mila euro.

Secondo le previsioni, circa il 95% degli studenti otterrà il titolo di viaggio gratuito per i mezzi pubblici. Per tutti gli altri studenti che non rientreranno in questa iniziativa, resteranno in vigore tutte le altre agevolazioni e sconti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI