Video. La Cnn incantata da Napoli: un documentario tra bellezze e storia


Esagerata, esuberante, viva e ricca di arte, cultura e tradizioni: è Napoli, la meravigliosa città dal cielo azzurro e dal mare luccicante, che riesce ad incantare proprio tutti. Ad omaggiare le sue bellezze e ad invogliare i turisti a visitarla, questa volta è stata la CNN, che più volte ha parlato di Napoli premiando la sua stazione Toledo, considerandola la più bella al mondo.

Il viaggio alla scoperta delle meraviglie partenopee è accompagnato da Angelo Gualtieri, che parte dalla Pignasecca per poi continuare a raccontare di San Gregorio Armeno, strada della natività e delle statuette dei pastori create dalle abili mani degli artigiani, dell’incantevole Duomo; di San Gennaro, Santo patrono della città; del Pio Monte della Misericordiadelle opere della Misericordia di Caravaggio custodite al suo interno; e della Cappella Sansevero, suggestivo gioiello barocco che conserva l’opera in marmo del Cristo Velato.

La parola passa poi a Gianluca Minin, che porta tutti alla scoperta della Galleria Borbonica, luogo in cui i napoletani si rifugiavano durante la Seconda Guerra Mondiale, che per Napoli fu devastante. E’ proprio qui che, tra auto e resti bellici, si può fare un giro anche nelle cisterne dell’acquedotto.

Un viaggio incredibile che parla di Napoli e che racconta parte della sua incredibile storia


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI