Video. Capitale della Cultura 2017, clicca qui per vedere la decisione in diretta


Ercolano – Si avvicina il momento in cui sapremo quale sarà la Capitale della Cultura 2017, se questa volta Ercolano ce l’avrà fatta dopo la delusione di qualche mese fa, quando è stata Mantova ad essere designata tale per l’anno 2016, oppure se sarà lo scontento a ripetersi. Le finaliste sono nove: insieme alla città vesuviana, infatti, ci sono Aquileia, Como, Parma, Pisa, Pistoia, Spoleto, Taranto e Terni.

Il Mibact, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, come nella scorsa occasione ci dà l’opportunità di seguire in diretta le fasi attraverso cui si conoscerà la vincitrice. La nostra speranza, ovviamente, è che Ercolano riesca ad avere questo riconoscimento che, se adeguatamente sfruttato, può dare una mano importante alla rinascita della città, oltre a far bene all’economia del territorio circostante. In basso potete vedere il player del canale Youtube ufficiale del Mibact, è sufficiente cliccarci sopra per far partire la diretta che comincerà alle ore 17:00 di oggi.

[youtube width=”100%” height=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=6Gvu-HKuNhc[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI