Gino Sorbillo in Tv, ma è polemica tra pizzaioli per le graffette!


Gino Sorbillo, famoso in tutta Napoli per le sue pizze, è stato ospite sulla Rai nel corso della trasmissione “La prova del cuoco” di Antonella Clerici dove ha spiegato la ricetta delle graffette. C’è, però, un altro pizzaiolo napoletano, Alfredo Forgione, che non ci ha visto più e sulle pagine de Ilmattino.it ha attaccato Sorbillo: “Capisco la concorrenza, ma le graffette le ho inventate io a via Partenope, da sempre le serviamo come omaggio dopo il conto. Ora vedo che Sorbillo le fa vedere dalla Clerici e non dice di chi è stata l’idea. Sono un po’ amareggiato”.

Non si è fatta attendere la risposta di Sorbillo: “Le graffe? Sono uno dei dolci più antichi di Napoli, il padre dei Salvo era famoso a San Giorgio, io sono cresciuto con quelle di Edenlandia, mi pare strano che qualcuno possa sentirsi scippato“. Guerra di graffe, guerra di una tradizione culinaria importante per la città del Vesuvio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI