Napoli, la pizzeria Di Matteo festeggia gli 80 anni con un grande evento: ecco come prenotare


Un compleanno all’insegna del gusto e della tradizione partenopea, con il piatto napoletano più famoso al mondo: la pizza. A festeggiare è la storica pizzeria Di Matteo che spegnerà le 80 candeline. Si perché sono 80 gli anni trascorsi dalla prima pizza sfornata della famiglia Di Matteo. Lo staff della pizzeria ha pensato bene di organizzare un grande evento per celebrare la longevità dell’attività e soprattutto il legame con la città. Il prossimo 27 Novembre alle ore 20.00 presso i locali della storica pizzeria al civico 94 di via Tribunali a Napoli, lo staff darà il via ad “80 Voglia di Pizza” l’evento più atteso e gustoso in programma nei prossimi giorni.

A fare gli onori di casa sarà Salvatore Di Matteo, ultimo erede della tradizione familiare, che ai presenti farà degustare dall’antipasto al dolce “80 anni di specialità Di Matteo”. Special guest della serata la Stella Michelin Pasquale Palamaro, Chef del Ristorante Indaco ed Executive Chef dei ristoranti dell’Albergo della Regina Isabella di Ischia, che, per l’occasione, presenterà la sua creazione intitolata “Affogato napoletano”, una pizza fritta che sarà realizzata a quattro mani con Salvatore Di Matteo.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Terronian che, anche in questa circostanza, ha voluto porre l’accento sulle questioni sociali e solidali. Infatti parte del ricavato dell’evento verrà devoluto alla Protezione Civile per supportare le popolazioni colpite dal sisma. Altro promotore dell’evento è il marchio Eccellenze del Sud, realtà ormai imprescindibile dalla figura di Salvatore Di Matteo, che punta costantemente l’accento sull’importanza dell’utilizzo di prodotti di qualità per la realizzazione di un buon piatto e, in questo caso, di una buona pizza.

Moderatrice della serata sarà la giornalista enogastronomica Luciana Squadrilli, autrice del libro “La buona pizza”.
Per comunicare in chiave del tutto moderna quest’evento che vuole raccontare la tradizione non si poteva che scegliere lo stile accattivante di Claudio Di Casola e Valeria Papi, i giovani food blogger che col loro EATammece “getteranno” direttamente nelle pietanze della serata anche coloro che distano da Napoli centinaia di chilometri!

Lo staff della pizzeria fa sapere che i posti all’evento sono limitati. La partecipazione all’evento è consentita solo previo prenotazione.

Per info e prenotazioni scrivere a: info@terronian.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI