Video. La BBC racconta i tesori nascosti di Napoli: ecco come vedere la puntata



Napoli protagonista di un documentario girato dalla BBC e in onda su BBC One, grazie al lavoro e alle idee del presentatore inglese Alexander Armstrong e del Dr Michael Scott, esperto di Storia antica ed Archeologia. I due hanno deciso di inaugurare proprio con Napoli il loro programma “Italy’s invisible cities”, dedicato proprio alle bellezze del nostro Paese. Dopo Napoli, sarà la volta di Firenze e Venezia.

Nell’episodio dedicato alla città partenopea, l’avventura parte dalla Napoli sotterranea, e l’obiettivo è scoprire come questi spazi nascosti si inseriscono nella storia della città. I due esponenti della BBC faranno poi tappa a Pompei ed Ercolano, per scoprire le rovine sommerse a causa del Vesuvio. Oggetto di visita anche Porto Giulio, a Pozzuoli, sul cui fondale è stato ritrovato un reperto corrispondente al porto antico e ad un tratto della via Herculanea, che conserva una domus con un pavimento a mosaico bellissimo.

Le riprese della BBC sono state effettuate con tecnologie all’avanguardia, come scanner 3D, droni e laser subacquei, per rendere “moderna” anche la visione dell’antichità.

La puntata andrà in onda su BBC One questa sera, dalle ore 21, e in Italia sarà possibile vederla in streaming, dopo la messa in onda in chiaro, quindi dopo le 22.

Collegatevi verso quell’ora a questo indirizzo e seguite le eventuali indicazioni.

Qui, invece, trovate giorni e orari delle repliche.

ECCO UN ESTRATTO

[youtube height=”200″ width=”200″]https://www.youtube.com/watch?v=OUpviBx5YlE&feature=youtu.be[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI