San Patrizio al Red Hot Tower Pub: birre irlandesi e un panino speciale a sorpresa


Il Red Hot Tower Pub di Torre del Greco vi aspetta il 17 marzo 2017 per festeggiare tutti insieme la festa di San Patrizio.

Il Saint Patrick’s Day, o anche detto St. Paddy’s Day, o più semplicemente Paddy’s Day, è una festa di origine cristiana che si celebra il 17 marzo, giorno della morte del santo. In Irlanda quel giorno è festa nazionale e si svolgono anche delle sfilate caratteristiche per le strade. È diventata abitudine, però, festeggiarla anche nelle nazioni con una forte componente irlandese, per esempio Stati Uniti e Canada.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=X_VWQvAmXhU[/youtube]

Oggi San Patrizio è celebrato in tutto il mondo seguendo alcune consuetudini: la presenza del trifoglio sui vestiti, per esempio, perchè secondo la leggenda San Patrizio attraverso il trifoglio avrebbe spiegato agli irlandesi il concetto della Trinità (unico stelo e tre foglioline); il colore verde, che è il colore simbolo dell’Irlanda (è anche il colore della primavera e del trifoglio), nonchè indossare un cappello tipico dell’Irlanda, una sorta di cilindro sempre di colore verde.

Anche in Italia ormai si è diffusa l’usanza di festeggiare il Saint Patrick’s Day e così il Red Hot Tower Pub, per l’occasione, si colorerà di verde: il locale sarà allestito con palloncini e tendine verdi, mentre il personale indosserà il tipico cappello irlandese.

Il Red Hot Tower proporrà una vasta scelta di birre irlandesi sia alla spina che in bottiglia solo per questo giorno e un panino speciale a sorpresa che stupirà tutti. Ad allietare la serata ci sarà una band musicale locale che suonerà live musica irlandese con violini e chitarre. Insomma il Red Hot Tower si catapulterà per una serata in Irlanda per una festa con fiumi di birra e allegre melodie.

I prezzi saranno quelli di sempre. Non c’è bisogno di prenotazione.

 

Quando: venerdì 17 marzo
Orario: a partire dalle ore 20.00
FacebookRed Hot Tower Pub
Evento: Happy Saint Patrick’s Day al Red Hot Tower Pub
Dove:
 Corso Garibaldi 33, Torre del Greco


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI