Meteo 2 giugno 2017, arriva Scipione: temperature fino a 33°



Arrivano le prime notizie sulle condizioni meteo che ci aspettano per il ponte del 2 giugno. Secondo ilmeteo.it, arriverà il bel tempo con Scipione che porterà temperature al di sopra dei 30 gradi.

L’anticiclone africano porterà aria calda, non ai livelli del rovente Caronte, perchè contaminato dalle correnti un po’ più fresche dell’Atlantico. Dunque per il prossimo ponte del 2 giugno ci aspetta un’alta pressione stabilizzante e portatrice di bel tempo in gran parte d’Italia, con le temperature massime estive ma certamente sopportabili.
Le uniche aree a rischio instabilità, per di più diurna, sono quelle alpine, magari di più quelle occidentali, maggiormente esposte a un possibile flusso umido appunto da sudovest, ossia dal Mediterraneo sud occidentale.

Non sono esclusi anche possibili temporali convettivi sul Centro Appennino. Altrove invece sarà bel tempo soleggiato e stabile e clima caldo estivo. “Al momento stimiamo temperature fino a 32/33° sulla Puglia e sulle isole maggiori, 28-30° sui settori centrali, fino a 31° sulla Pianura padana centro-orientale”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI