Pompei, supplica per la Madonna: diretta tv a partire dalle 10


Domenica prossima 1 ottobre si terrà la tradizionale supplica alla Madonna del Rosario di Pompei, un evento seguito sempre da numerosi fedeli e devoti, che stavolta – com’è stato anche per le celebrazioni in onore di San Gennaro – sarà trasmesso anche in diretta televisiva. Chi non dovesse potersi recare presso il Santuario pompeiano pertanto potrà assistere alle funzioni religiose comodamente da casa: basterà sintonizzarsi su Canale 21.

La diretta comincerà a partire dalle ore 10:00 e seguirà tutto il rito previsto in onore della Madonna del Rosario di Pompei. Un rito presieduto dal cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia e presidente della Conferenza Episcopale Italiana (CEI). Le celebrazioni vere e proprie cominceranno, comunque, dalle 10:30, quando avrà inizio la messa. Alle 12:00, invece, toccherà all’arcivescovo Tommaso Caputo presiedere alla preghiera composta nel 1883 da Bartolo Longo in onore della Beata Vergine.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI