Il migliore pasticciere al mondo è un napoletano: a Milano trionfa il team di Cutolo


E’ Matteo Cutolo, insieme al suo team (composto da Giuseppe Russi ed Enrico Casarano), il miglior pasticciere del mondo. L’Italia, infatti, ha vinto il Campionato Mondiale di Pasticceria, organizzato dalla Fipgc (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria) in occasione di Host, il salone dell’ospitalità che si tiene alla fiera di Milano-Rho.

La squadra italiana ha realizzato tre sculture sul tema proposto, “Alla Scoperta del Mondo del Cioccolato e del Caffè”, e lo ha fatto presentando una scultura di cioccolato che ha celebrato l’origine del cacao con una maschera Maya; una scultura in pastigliaggio, dedicata al caffè, realizzata con la forma di un macinino tradizionale, la moka e il tavolino; e infine una scultura di isomalto che ha rappresentato l’unione tra i due elementi, un vero e proprio bacio tra caffè e cioccolato.

Matteo Cutolo, lo ricordiamo, è il proprietario della pasticceria Generoso a Ercolano. In passato ci ha anche raccontato cosa significhi mandare avanti un’attività commerciale nei territori in cui comanda la criminalità organizzata.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI