Napoli, torna il corso gratuito sulla lingua napoletana: orari e sede


Torna, dopo essersi svolto a settembre, il corso gratuito di lingua napoletana dell’associazione di promozione sociale “I LAZZARI”. Il corso, che nelle ultime edizioni ha goduto della presenza del Console degli Stati Uniti d’America, Mrs. Mary Ellen Countryman e del Console Generale della Repubblica d’Ucraina, dott. Viktor Hamotskyi, ha come obiettivo quello di tener vive la tradizione e la cultura partenopea attraverso iniziative riguardano l’ortografia, la grammatica e molto altro. Durante il corso, infatti si toccheranno anche la canzone classica, le danze popolari, la letteratura napoletana e la riscoperta dei tesori del territorio.

Tutor sarà nuovamente Davide Brandi, presidente dell’associazione. Le lezioni saranno 10 e si terranno ogni lunedì dalle ore 18,15. Al termine d’ogni lezione ci sarà sempre un artista ospite che intratterrà i partecipanti con interventi di musica, di danza e/o di recitazione.

La prima lezione si terrà lunedì 4 dicembre dalle ore 18,15 presso la sede di Palazzo Venezia (via Benedetto Croce 19 – Spaccanapoli).

Per partecipare basta contattare proprio Davide Brandi, al numero 3318923006.

Pagina Facebook Lazzari


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI