Meteo, cambio di rotta a Pasqua: niente Hannibal, in arrivo temporali


C’è una novità dell’ultim’ora sul fronte di come sarà il tempo nel giorno di Pasqua: in Campania pioverà. Secondo le previsioni de ilmeteo.it, infatti, nella giornata dell’1 aprile 2018 rovesci e temporali si abbatteranno sulle coste della Campania e anche a Napoli.

“Sin dal mattino rovesci sparsi e qualche temporale interesseranno la Toscana meridionale, l’Umbria, il Lazio fino a Roma, le coste della Campania compresa Napoli, e localmente ancora la Calabria tirrenica, mentre sul resto delle regioni il tempo sarà già migliorato con un cielo che si presenterà poco nuvoloso, consentendo dunque alle temperature di portarsi rapidamente attorno ai 18° C. E’ doveroso sottolineare che, complici i venti di scirocco, nelle prime ore del giorno si ripeterà il fenomeno dell’acqua alta a Venezia, con una previsione di 120 cm di marea sul medio mare”.

“Nel corso del pomeriggio le precipitazioni, sotto forma anche di temporali, si attarderanno ancora a ridosso delle coste del basso Tirreno e raggiungeranno infine anche la Puglia; ma sarà solo dalla serata che si avrà un generale miglioramento, con l’unica eccezione per residui fenomeni temporaleschi sulla Puglia centrale e sulla Calabria”.

Dunque, se per Pasquetta il clima sarà piacevole e mite per l’arrivo di Hannibal, a Pasqua invece dobbiamo aspettarci un po’ di pioggia nel corso della giornata.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI